Laura Vignali è nata nel 1957 a Pistoia, dove vive e insegna lettere all’ITC “F. Pacini”. Il suo primo romanzo “Il treno fischiava ancora” è stato pubblicato nel 2007 dall’editore Tracce di Pescara. Nello stesso anno è uscito anche il primo romanzo giallo ambientato a Pistoia (“Tutta colpa di Amalia” ed. Del Bucchia) e l’anno successivo il secondo giallo della serie (“Il dottor Bencistà e il segreto delle tre donne sole” ed. Del Bucchia).
Alcuni dei suoi racconti sono stati pubblicati su “Thrillermagazine” e sul “Corriere di Alessandria”. Nel 2008 un suo racconto noir (“L’ultima sfida nel far west padano”) si è classificato al primo posto fra i racconti>inediti al Premio Europa (la narrativa gialla & noir al femminile).
Successivamente sono usciti altri due suoi racconti:“Il sospetto” (nell’antologia “Pistoia gialli e noir storici, ed. Del Bucchia) e “Relazioni pericolose”( nell’antologia “Toscana a luci rosse” ed.Laurum). Nel dicembre del 2009 è uscito il terzo romanzo giallo della trilogia dedicata a Pistoia, dal titolo “Il sapore del vino”(ed. Del Bucchia.) Nel 2010 è uscita l’antologia ”Scacco matto alla farfalla” (ed.Del Bucchia) e due suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie: “Riso nero”(ed.Delos) e “Vicini da morire”(ed.Romano)
Indirizzo del blog: http://lauravignali.blogspot.com/
Laura Vignali Pistoia
E mail: vignali.laura@alice.it
Nella foto Laura Vignali con Giusy Bartolini bravissima pittrice che ha realizzato alcune locandine della Compagnia AcquainBocca.