Un nuovo e intricato caso per l’investigatore Ugo Paperotti…
Durante un viaggio in treno, nel suo scompartimento, improvvisamente avviene un omicidio, esattamente durante l’attraversamento del treno sotto una galleria. Il convoglio è frequentato da una serie di personaggi quanto mai bizzarri ed ambigui… sono davvero in molti fra loro ad avere dei buoni motivi per rallegrarsi di questa morte improvvisa. Il detective Ugo Paperotti, investigatore Laureato alla Libera Università di Capalle e specializzato in Delinquentologia all’Istituto di Scienze criminali di Castelfranco di Sotto, si troverà costretto ad indagare sull’assassinio e la sua perspicacia non lo tradirà nemmeno stavolta…
I personaggi indiziati:
- Tommaso Campanella: studente povero di filosofia
- Franco Bolli: scrupoloso direttore dell’ufficio postale di Ponte alla Venturina
- Irma Bertini: nevrotica attrice stagionata del Piccolo Teatro di Scandicci
- Luigi Biagiotti : anziano imprenditore pratese, energico titolare dell’antico lanificio “Pelotex”, nonché Cavaliere del Lavoro
- Magda Biagiotti: moglie acida ed ex segretaria del Biagiotti
- Maso Sadicini: controllore feticista di mezz’età , alla ricerca di ignari viaggiatori sui quali esercitare la sua perversa libidine.
Il coinvolgente giallo, dai toni ironici, trae la sua forza dall’intreccio fra vari personaggi…le loro storie ti terranno con il fiato sospeso fino alla fine quando il nostro segugio Paperotti svelerà la soluzione del mistero…
E NON MANCHERANNO I COLPI DI SCENA!